I don't wanna stop

Sii l'esempio per te stesso

Adaptive CrossFit

Il corso di specializzazione CrossFit: Adaptive Training è un corso interattivo di una giornata progettato per insegnare a istruttori e atleti come rendere CrossFit accessibile agli atleti disabili. I partecipanti impareranno come addestrare gli atleti con una vasta gamma di menomazioni, da non permanente (trauma, ferita o malattia) a permanente (disturbi congeniti, traumi da combattimento, incidenti automobilistici, ecc.).

Roberto Scarantino

Dobbiamo essere in grado di spingerci oltre i nostri limiti evitando di stare in quella che viene definita comunemente “Comfort zone”  solo così possiamo dire di essere tipi da CrossFit.

I primi giorni mi chiedevo se "Il CrossFit" fosse adatto a me, se il programma progettato per essere scalabile universalmente si potesse renderlo applicabile a qualunque individuo, a prescindere dalla sua esperienza. E ad ogni workout “adattato” giorno dopo giorno mi sono trovano ad affrontarlo seguito da un grande COACH. Se gli altri eseguivano “squat”, io da seduto li facevo con un sovraccarico utilizzando pesi a me adatti. Conoscenza e complicità tra atleta e coach sono alla base per adattare ogni esercizio.

Oltre i propri limiti

Esperienze che spingono a superarti, ad andare oltre i tuoi limiti. Il CROSSFIT in questi primi mesi ha costruito in me forza e condizione fisica maggiorata attraverso allenamenti sempre diversi, impegnativi e molto intensi. Ogni giorno il WOD adattato, mi ha messo a prove differenti con capacità legate alla mia forma fisica. Forza di volontà, concentrazione e determinazione sono le chiavi costanti dell’allenamento, resistenza mentale e un’attitudine adeguata, per portare a termine lo sforzo richiesto.

Leo Piontek

Per una persona a ridotte capacità motorie non è facile trovare uno sport che si adatti alle tue capacità e alle tue specifiche necessità. Ci sono pochi sport che ti consentono di trovare il tuo talento pur avendo competenze diverse rispetto a tutto il resto del mondo. Tutto questo è possibile grazie a dei coach preparati che riescono a tirare fuori il meglio di te anche quando pensi di non poter dare di più. Per me e stato possibile trovare da BlackFox la competenza e la sensibilità per realizzare tutto questo.